Autodromo virtuale gratuito per le scuole

Guidopervivere ha in progetto di realizzare all'interno di un famoso Autodromo Internazionale la sede della Fondazione Onlus, con la possibilità di visita gratuita per le scolaresche di tutta Europa; un "Autodromo Virtuale" in cui i ragazzi potranno assistere a brevi lezioni di piloti professionisti sulla sicurezza stradale e poi divertirsi con simulatori di guida Auto e Moto, imparando le nozioni fondamentali unite a un po' di sana adrenalina con la massima sicurezza che solo un simulatore può garantire.

Vi sarà la possibilità di registrare nel "casting box" una "video/esperienza" della giornata, pubblicata in seguito sui nostri canali Amici, giocare poi gratuitamente con i totem Touchscreen di quiz per la patente (vincendo gadgets in caso di risposte corrette!).

Si potrà anche visionare come in una vera "Tv Control Room di un Autodromo", nei vari Monitor Multimediali, Spot e Cortometraggi su Giovani, Alcool, Discoteche, realizzati da Filmakers e Studenti delle Scuole Europee che partecipano al Film Festival iDrive4Life: un' esperienza formativa e divertente, culturalmente indelebile per i ragazzi, che una volta usciti dall'Autodromo Virtuale avranno probabilmente più coscienza della loro Vita e di quella dei loro Amici .

Scolaresche in visita al museo di Memorabilia, tra gli oggetti donati da piloti e sportivi di fama, per una giornata all'insegna del divertimento sano e in sicurezza.

I giovani devono potersi divertire, sempre, ancor meglio se attraverso un'esperienza che possa elevare il loro spirito comprendendo il grande valore della vita. Molto più di una gita scolastica, un' esperienza unica e formativa da raccontare agli amici.

Questo progetto e' unico in Europa e avrà sede in un importante Autodromo Internazionale.

Sostienilo e segui gli aggiornamenti qui!

GOAL: 90.000 € per lo Start up del centro!

Share

CONTRIBUISCI ANCHE TU AL PROGETTO E ALLA DIVULGAZIONE DELL'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA IN STRADA

Responsabili del Progetto

Luca Redavid

Luca Redavid

Regista e Produttore di Film Internazionali e Campagne Spot, Fondatore e Presidente di AISS - Guido per Vivere ONLUS; ha iniziato con la Campagna Sociale Mediaset del CD "Frena" per la Sicurezza Stradale... per non fermarsi più. Una missione sociale e benefica lunga più di 10 anni

Roberto Rongioletti

Roberto Rongioletti

Nato a Torino ma residente in Toscana, da sempre Volontario Guidopervivere, Direttore Artistico "European Film Festival iDrive4Life" che coinvolge gli studenti e i filmakers italiani ed europei, Creatore di diversi progetti sociali tra cui "Movimento e Sicurezza".

Marco Maiorana

Marco Maiorana

Fondatore di Think 4 Life Onlus, ideatore dei simulatori di guida didattici per gli studenti delle scuole italiane.